È un laboratorio a misura delle specifiche esigenze dello studente.
Le particolari difficoltà scolastiche verranno affrontate attraverso la progettazione di un percorso personalizzato che motivi al recupero, all’autonomia e al potenziamento delle abilità di studio
Il laboratorio didattico è per tutti gli studenti ma soprattutto per i bambini della scuola primaria con difficoltà di attenzione , iperattività e difficoltà grafo-motorie.
Il laboratorio didattico per bambini con difficoltà di attenzione e iperattività utilizzerà anche la metodologia START del Dott. Gianluca Daffi.
Al laboratorio didattico verrà affiancato il laboratorio ludico che avrà l’obiettivo di allenare e potenziare le funzioni esecutive.
Per il recupero delle fragilità grafo-motorie e della disgrafia, esercizi e giochi per il potenziamento della motricità fine , della regolazione del tono muscolare e delle coordinazioni cinetiche . Esercizi tecnici per il lavorare sull’impugnatura e sulla postura, esercizi di rilassamento, di respirazione controllata, forme prescritturali e mindfulness per migliorare l’attività grafica.